TIPO7: l'ottimista

Profilo

è una persona sostenuta da una condizione di vitalità, gioia ed energia permanente che la rende attraente. è estroverso, creativo e aperto alle opportunità che la vita offre. Ha molti interessi, è comunicativo e versatile, ama giocare e divertirsi. Ama la varietà e tutto ciò che aiuta a celebrare la vita: viaggi, feste, canti, pasti al ristorante. Vuole avere "più" di tutto e non vuole crescere (Peter Pan). Spesso ha problemi di peso (odia le diete) e vive di eccessi.

INFANZIA: Molti sette nell'infanzia hanno fatto esperienze traumatiche e dolorose che non vogliono ripetere

NON SOPPORTA: Il dolore e la sofferenza

PENSA: Voglio essere felice, voglio godermi la vita il più possibile

CHIEDE: Sarò abbastanza simpatico?

IL PECCATO: L'ingordigia, l'intemperanza

LA TRAPPOLA: Idealismo, superficialità

LA NAZIONE: Il Brasile

L'OGGETTO: l'arcobaleno

Consigli per il TIPO7

Un cammino di crescita per la personalità 1 può essere riassunta nei seguenti punti:

  • Non siate impulsivi. Osservate i vostri impulsi e non cedete ad essi. Esercitate controllo su voi stessi così potrete concentrarvi su ciò che vi giova.
  • Imparate ad ascoltare gli altri. Potrete apprendere cose nuove. Imparate ad apprezzare il silenzio e la solitudine (non dovete sempre distrarvi o proteggervi dall'ansia) con il continuo rumore di TV e stereo. Se imparate a confidare in voi stessi sarete più felici anche se farete meno cose.
  • Non dovete avere tutto subito (vale per cibo, alcool, o un cono gelato). Molte opportunità vi si ripresenteranno.
  • Preferite la QUALITà alla quantità, specialmente nelle vostre esperienze. Prestate attenzione a quello che fate e assimilate le vostre esperienze.
  • Assicuratevi che ciò che desiderate vi giovi veramente a lungo termine. "Badate a ciò che desiderate, perchè i vostri desideri potrebbero essere esauditi!"
  • La felicità sopravviene dall'essersi dedicati a qualcosa a cui valeva la pena di impegnarsi. Quando le priorità sono quelle giuste. Perciò non fate della felicità il vostro principale obiettivo di vita perchè ciò vi condurrà sul sentiero sbagliato, verso l'incontentabilità e l'egocentrismo.
  • Non perdete il controllo di voi stessi, è facile che ciò vi accada perchè vi è naturale entusiasmarvi per ogni cosa. Avete paura di subire privazioni, ma se non la superate, sarete inevitabilmente privati non solo della felicità, ma di molte altre cose.
  • Sapete essere molto simpatici, avete senso dell'umorismo, tuttavia STATE ATTENTI A CIò CHE DITE. Non siate sgarbati, non dite di più per fare effetto o per suscitare una reazione negli altri. Potreste offendere.
  • Trovate dei modo per DARE anzichè solo avere. Considerate il motto: "è meglio dare che ricevere". Il possesso materiale non potrà mai soddisfarvi pienamente.
  • Ricordate di trovare il tempo per ESSERE GRATI dell'esistenza.