Responso del TEST

Dalle persone non ti senti abbastanza compreso

IL TUO SPAZIO FISICO deve essere rasserenante
Per un tipo come te, non propriamente socievole, ci vuole un ambiente rasserenante, sobrio ma abbastanza confortevole da offrirti la possibilità di riposarti e distrarti dalle fatiche del lavoro e della vita. I colori caldi e forti ti disturbano, ma i verdi e gli azzurri dell’acqua si intonano a meraviglia al tuo carattere. Alle apparenze e alle cianfrusaglie non dai molta importanza, preferisci che l’ambiente in cui stai sia soprattutto funzionale ai tuoi bisogni.
CHI HAI INTORNO.
Relazioni molteplici ma incostanti affollano la tua vita creandoti spesso sofferenza. A volte ti senti incompreso, prigioniero di un ambiente che non ti si addice completamente. Eppure, quando ti senti a tuo agio e il tuo senso di autostima è sopra il livello di guardia, sei una persona decisamente piacevole, cordiale, e molto attenta ai bisogno dei tuoi cari.
COME COMUNICHI.
Taciturno per natura, preferisci la tranquillità della tua casa all’allegria e alla socievolezza del gruppo. Pochi e ben selezionati i tuoi amici devono avere qualche cosa di importante da raccontare, altrimenti non perdi tempo in chiacchiere. Tu infatti sai inquadrare i problemi con intelligenza, arrivando subito alla sostanza.
SE L’AMBIENTE TI DICE Sì.
Prendi lentamente sicurezza in te stesso e ti liberi dalle tue paure; dopodichè diventi efficiente e capace. Puoi essere un buon manager, anche se un po’ brusco coi collaboratori.
SE TI DICE NO.
Ti senti incompreso e ti chiudi in un silenzio ermetico oppure sfuggi via, rifugiandoti nella tua casa o in un altro posto tutto tuo. Ti confidi e ti apri solo con quelle poche persone che senti davvero vicine; gli altri non ti conosceranno mai profondamente, anche dopo una vita di frequentazione.