Che moglie sei: Sei una ragazza romantica, persa dietro ai suoi sogni, con il cuore nelle nuvole e la testa per aria. Occhio a non accedere in fantasie, col rischio di un risveglio amaro, faccia a faccia con una realtà molto diversa dai tuoi ideali. Finchè tutto fila liscio metti il tuo lui su un piedistallo e ti sacrifichi all’osso pur di farlo felice, ma una volta delusa non esiti a fare la valigia e a fuggire in lacrime (finchè il tuo lui non ti riporta indietro con una rosa!). Con le incombenze pratiche e i conti da pagare sei una frana, ma quando si tratta di creare atmosfere coinvolgenti e parlare d’amore sei veramente imbattibile.
Dal matrimonio ti aspetti: nuvolette, fiori, zuccherini e una felicità cristallina e senza macchia. Il tuo sogno è fonderti col tuo compagno, diventare una cosa sola al suono di mille violini.
Del matrimonio temi: la quotidianità fatta di piatti da lavare e letti da rifare, ovvero il naufragio della poesia.
Punta su: la delicatezza d’animo, la sensibilità, la cratività, lo spirito di adattamento e sacrificio, la tua invidiabile capacità di trasformare la realtà in sogno.
Attenta a: il vittimismo, per cui drammatizzi ogni cosa, e la tendenza ad amare l’amore più ancora della persona.